A favore delle persone e della privacy
Parlare aiuta...
siamo all'ascolto nel rispetto dell'anonimato
18 anni angoscianti
Non capisco perché ma è da un certo periodo che non mi sento più la me solare di una volta, tutto è iniziato un po’ all’improvviso,così una mattina ho aperto gli occhi e dentro ho iniziato a sentire un senso di vuoto e di angoscia che purtroppo non sono riuscita più a mandare via. Ogni tanto, autoilludendomi, riesco a sentirlo di meno però poi è lì, proprio radicato dentro di me pronto a ritormentarmi.
Non so veramente cosa fare, sono in lotta con me stessa e mi sento pure in colpa per questi sentimenti che provo. Come dice il titolo stesso ho 18 anni, fatti anche da poco, e mi sento sbagliata perché in teoria dovrei star vivendo i periodi più belli della mia vita e ho paura che li sto sprecando. Nei mesi ho cercato delle ragioni, ho provato a fare un’introspezione e penso c’entri molto il fatto che ho preso coscienza del fatto di essere cresciuta e di dover iniziare a muovermi per il mio futuro.
Ho preso proprio coscienza di come tutto sia temporaneo e destinato prima o poi a finire, come la vita stessa del resto. Poi mi sento anche molto sola, sento come di non essere necessaria a nessuno.
