A favore delle persone e della privacy
Parlare aiuta...

siamo all'ascolto nel rispetto dell'anonimato

la solitudine

La mia miglior amica. salve io sono solo non chiedo di meglio perchè a volte si sa nella vita si è costretti a stare soli che quasi non ci se ne renda conto più del bisogno di stare con gli altri e della sua importanza eppure l uomo non nè fatto per stare solo pero piano piano lo si diventa perchè quello che non lo si capisce nello stare con gli altri partecipare scammbiare idee opinioni lo si capisce da soli perche la forte solitudine o a mmazza la persona o la fa diventare piu intelligente e riflessiva nel trovare risposte e soluzioni si apre dall altra parte il canale della memoria della percettibilità la concentrazione di uno dei tanti punti del chakra la via dello spirito della mente inconsuetudine contro il passo piu profondo della solitudine ci addentra nell oscurità che essa ci avvolge e si placa la mente voglio dire che non si deve mai far ci vincere dal panico essa la solitudine puo essere utile farla diventare anche amica è solo il buio che troviamo nella nostra mente il caos non porta la quiete nella nostra mente la città è la gente non danno armonia il disagio avviene perchè manca la comunicazione e il rispetto della persona es voi tutte siete fidanzate o lo siete state avete conosciuto passo per passo il percorso dell amore come la vita ha insegnato qualcuna l ha capito qualcuna no ce chi e rimasta delusa e chi sorpresa oppure meravigliata chi si credeva oltre all immaginazione chi è rimasta soddisfatta ma tra voi in confidenza chi è veramente sincera se ne parlate tra voi colleghe e amiche se una di voi non ha ammesso mai avuto esperienze sarete come sorelle voi altre o ce puzza di differenza vedete l amicizia la società è come la scuola se si studia si va avanti e ci si ritrova se no si rimane indietro e soli ciao ragazze ho dellungato per farvi capire che non tutto il male va a nuocere prendete es dal tibet grazie spero che mi risponderete

Una cosa su cui riflettere

Ci piacerebbe, dopo che hai letto questa storia, autentica, come tutte le altre, inserita da chi stà in qualche maniera soffrendo, che tu riflettessi sulla tua vita, su cosa ti crea tanto dolore, se anche tu stai provando dolore, e che provassi a pensare che forse il motivo che te lo provoca non è poi così reale. Non cercare l'approvazione degli altri ma cerca la serenità in te stesso. L'uomo ha bisogno di pochissime cose. Può vivere serenamente seguendo poche piccole regole. Aiutare gli altri, dare senza aspettarsi niente, non frequentare chi non ci capisce, non prevaricare nessuno, non cercare l'approvazione di nessuno.

Se stai bene tu staranno bene anche le persone che ti stanno vicine, quelle che ti vogliono veramente bene e a cui tu ne vuoi a tua volta. Se stai male tu, gli altri fuggiranno. In pochi sono disposti a investire tempo per il tuo benessere. Il nostro intento iniziale era di poter allestire un centralino di ascolto ma non ci siamo riusciti. La nostra speranza è che dando la possibilità a tutti di lasciare le proprie storie, chi legge lo faccia per ascoltare gli altri e ne traggia giovamento confrontandosi, non giudicando. Vorremmo stimolare in chi legge la comprensione del dolore. Noi tutti, uomini e donne, cerchiamo gentilezza e comprensione, e noi vogliamo sia dare che ricevere questa condizione dell'animo.